Disponibile in versione Smart e Prime, i costi del conto Findomestic sono bassi e ci sono due servizi interessanti da tenere in considerazione.

Conto Corrente Findomestic in Due Versioni: Costi e Servizi

Il conto corrente Findomestic è disponibile in due versioni, Conto Findomestic Smart e Conto Findomestic Prime: i due conti differiscono per alcuni costi (minimali per la verità) e perché il primo consente di attivare i servizio Pago Meno Findomestic, una linea di credito associabile al conto corrente per poter pagare a rate in 3 o 6 mesi gli acquisti fatti, le bollette, i bonifici, e Salva Resto per accumulare poco per volta quando si fanno acquisti delle somme che producono interessi.

La domanda di apertura di un conto Findomestic può essere effettuata online dal sito della finanziaria, telefonando ai numeri 803 888 o 055 2666111 da cellulare oppure in una delle agenzie Findomestic sul territorio italiano. Decidendo di aprire il conto corrente Findomestic online (con invio di documento di identità, codice fiscale e poi di contratto firmato), si deve attendere la mail di conferma e fare un primo bonifico in entrata. I requisiti per l'apertura del conto corrente Findomestic sono unicamente la maggiore età e la residenza in Italia.

Il conto Findomestic è disponibile anche in versione conto di base, come impone la legge, solo per i consumatori con Isee inferiore a 11.600 euro e per i titolari di pensioni fino 18.000 euro annui. Dato che le caratteristiche di questi conti sono stabilite per legge e uguali per tutti i conti, vi rimandiamo alla guida Conto corrente di base.

Costi conto corrente Findomestic - Segnaliamo subito che Findomestic è tra le banche che pagano l'imposta di bollo per il cliente. Questo il prospetto dei costi del conto Findomestic:

costi conto findomestic

In entrambi i casi il canone mensile del conto viene ridotto di un euro se si ha un finanziamento Findomestic in corso di ammortamento, di un euro se si ha un prodotto assicurativo Findomestic attivo, di un euro se si attiva l'accredito di stipendio o pensione sul conto.

Gratuito anche il servizio Cambia Facile per il trasferimento sul conto Findomestic dell'addebito automatico di utenze e pagamenti automatici se lo si ha attivo su un altro conto corrente.

Differenze conto corrente Findomestic Smart e Prime - Come si nota dal prospetto costi, il conto Findomestic Smart ha un canone mensile più basso ma alcune operazioni costano qualche euro: le differenze sono minime, ognuno valuti la convenienza in base alla propria operatività.

Ovviamente il conto corrente Findomestic in entrambe le sue versioni è apribile come conto corrente cointestato ed è garantito fino a 100mila euro dal Fondo Interbancario di Garanzia sui depositi

La differenza principale è che il conto Findomestic Smart consente di accedere a due servizi particolari:
  • Salva Resto è un salvadanaio che produce interessi: se attivato, si possono arrotondare le spese effettuate con la Carta di Debito Findomestic a 1€ o ai 5€ superiori per mettere da parte una somma di denaro che verrà in automatico trasferita sul Conto Deposito Findomestic
  • Pago Sereno è una linea di credito per pagare a rate bollette, bonifici in uscita, acquisti online e pagamenti in genere: l'importo delle rate da rimborsare viene prelevato dal conto ogni 5 del mese per tutta la durata del piano di rimborso, 3 o 6 mesi; il cliente ha 30 giorni di tempo dal momento del pagamento per decidere se rimborsare a rate tramite Pago Sereno
Entrambi i conti Findomestic danno diritto alla carta di debito Mastercard a 0 euro e sono gestibili con l'app Findomestic.
Conto Corrente Findomestic in Due Versioni: Costi e Servizi Conto Corrente Findomestic in Due Versioni: Costi e Servizi Reviewed by Christian Citton on 15.8.19 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.