6 agosto 2018

PostePay Io Studio: Carta Prepagata per Studenti

La carta Io Studio PostePay è la Carta dello Studente con in più funzioni di carta prepagata ricaricabile per pagamenti e prelievi, dà accesso a sconti e agevolazioni per studenti delle scuole superiori.
Io Studio PostePay è la Carta dello Studente arricchita con le funzioni di carta prepagata PostePay, un prodotto dedicato appositamente agli studenti delle scuole superiori erogato da Miur e Poste Italiane: come Carta dello Studente la PostePay Io Studio dà accesso a sconti e agevolazioni in vari settori (musica, cinema, corsi di lingue, teatro, acquisti di libri e tantissimo altro) ed accerta il titolo di "studente" in Italia e all'estero, come carta prepagata ricaricabile la PostePay Io Studio ha tutte le consuete funzioni di una carta PostePay standard ma con limiti di prelievo, pagamento e ricarica più bassi, come accade per la carta prepagata per minorenni PostePay Junior, e dà diritto agli sconti Bancoposta.

PostePay Io Studio attivazione - La Carta dello Studente è gratuita e viene rilasciata agli studenti presso la segreteria della propria scuola, chi non l'avesse ricevuta deve chiedere in segreteria oppure scrivere alla mail iostudio@istruzione.it. Per attivare Io Studio PostePay bisogna registrarsi al Portale dello Studente, entrare nella propria area riservata e procedere all'attivazione della Carta dello Studente e delle sue funzioni di pagamento / ricarica.

Quando il titolare della carta diventa maggiorenne può trasformare la carta PostePay Io Studio in una carta PostePay standard, così da avere le piene funzionalità della carta prepaga (ovvero alzare i limiti di pagamento, ricarica, plafond) perdendo però le convenzioni per studenti della Carta dello Studente.

PostePay Io Studio limiti - Come già detto, la Carta dello Studente Io Studio PostePay ha le stesse funzioni di pagamento e prelievo di contanti di una comune PostePay Standard, ma con limiti più bassi, come anche per la ricarica e il plafond massimo:
  • limite di prelievo 500 euro al giorno, 1000 euro al mese e 1000 euro in un anno (costi: 1 euro da sportelli ATM Postamat, 1,75 euro da ATM Postamat e uffici postali, 1.75 euro da ATM bancari in Italia e paesi Euro, 5 euro da ATM paesi non euro + 1.10% di quanto prelevato)
  • limite di pagamento 500 euro al giorno, 1000 euro al mese e 1000 euro in un anno (nessun costo per i pagamenti sia online che nei negozi, solo 1.10% della cifra se non in euro)
  • plafond massimo 999 euro
  • limite di ricarica in un anno 2500 euro, limite di ricarica 250 euro per massimo due ricariche in 24 ore per un totale di 500 euro
NB: Con la carta Io Studio PostePay si può pagare e prelevare anche all'estero. La carta Io Studio PostePay non ha codice Iban è Bic/Swift, quindi non può fare nè ricevere bonifici.
carta dello studente postepay io studio
Carta dello Studente Io Studio PostePay:
il numero di carta e la data di scadenza sono stampati sul fronte,
il codice di sicurezza è stampato sul retro.
Ricaricare Io Studio PostePay - I modi per fare una ricarica della Carta Io Studio sono gli stessi della PostePay: in contanti presso gli uffici postali, gli ATM Postamat, le ricevitorie Sisal abilitate e le tabaccherie convenzionate, online dai siti poste.it e postepay.it con addebito su altra carta o conto corrente BancoPosta, con una sim PosteMobile, con app PostePay. Costi tra 1 e 3 euro, annullati fino al 31 dicembre 2018 salvo proroghe.

Pagare con PostePay Io Studio - Dato che è del circuito Visa Electron, la Carta Io Studio PostePay può essere usata per tutti i pagamenti con POS nei negozi e nelle strutture che accettano tali carte e per tutti i pagamenti online.

Saldo PostePay Io Studio - Tutti i movimenti e il saldo della Carta Io Studio si possono consultare gratuitamente sul sito www.postepay.it, da applicazioni per smartphone e tablet, presso gli uffici postali, presso gli sportelli automatici ATM Postamat.

Carta Io Studio sconti - Come è facile intuire, essendo Carta dello Studente la PostePay Io Studio dà accesso sia agli sconti BancoPosta, come ogni PostePay, ma anche agli appositi sconti e agevolazioni per studenti delle convenzioni stabilite dal Miur con varie aziende e brand. Ci sono sconti e agevolazioni (eventualmente erogati tramite coupon dalle aziende) in questi settori culturali e commerciali:
Circhi - Corsi di Informatica - Corsi di Vela - Corsi di lingua -Fotografia - Hardware e Software - Apple Store e Google Play - Hotel e Ostelli - IoStudio Shop - Libri, Film e Giochi - Materiale Scolastico - Multimedia e Tempo Libero - Musei, Mostre e Monumenti - Musica - Oasi Ecologiche - Parchi - Parchi Acquatici - Riviste Italiane e Straniere - Scuole Guida - Sport - Teatro - Telefonia e Internet - Viaggi studio - Viaggiare in Aereo, Nave, Treno
Bloccare PostePay Io Studio - In caso di furto o smarrimento, si può bloccare la carta chiamando il numero verde gratuito 800902122 (dall’estero telefonate invece al +390492100149), comunicando iI numero carta e il codice di attivazione/blocco che è stato consegnato insieme alla carta; poi occorre recarsi in un ufficio postale, con la denuncia di furto o smarrimento fatta alle forze dell'ordine, per il recupero del credito o avere un'altra carta. Non serve bloccare la carta se non è stata attivata la funzione di pagamento e prelievo, ma ovviamente la denuncia va fatta comunque e poi si deve andare in posta per la sostituzione.
Next
This is the most recent post.
Post più vecchio

Nessun commento: