Innanzitutto ricordiamo che con i prestiti cessione del quinto si possono ottenere le somme richieste senza la necessità di un garante e senza dover giustificare il motivo per il quale vengono domandante in quanto si seguono le regole riguardanti i prestiti personali, inoltre l'importo delle rate non potrà mai superare il 20% dell'importo netto guadagnato ogni mese (la rata viene detratta direttamente dalla paga o dall'assegno mensile) salvo casi particolari, infine si ricorda che possono accedere a questi finanziamenti anche i cattivi pagatori e i protestati.
Finanziamento cessione del quinto BNL: caratteristiche
Il prestito con cessione del quinto della Banca Nazionale del Lavoro consente a chi è in pensione di ottenere un importo fino a 90.000 Euro al quale viene applicato un tasso di interesse fisso a rata costante; la somma richiesta può essere restituita in un periodo che va dai 24 ai 120 mesi. Il finanziamento di BNL è protetto da un'assicurazione vita a carico dell'Istituto di credito.L'importo viene erogato rapidamente sul conto corrente (anche di altra banca) del cliente. Per esempio richiedendo 24.000 euro da rimborsare in 120 mesi, ogni rata sarebbe pari a 200€ e il tasso di interesse applicato sarebbe TAN 7,41% TAEG 7,84%.
Il finanziamento cessione del quinto per pensionati e lavoratori dipendenti di BNL consente ai dipendenti pubblici, statali, alle forze dell'ordine e ai militari, a seconda dell'azienda o dell'ente di appartenenza, di ottenere un importo ancora più elevato, fino a 104.000 Euro, tramite una formula denominata delegazione di pagamento con la quale si cedono i due quinti dello stipendio. In questo caso sono incluse sia una polizza rischio vita e rischio impiego, sempre a carico della Banca Nazionale del Lavoro. Ad esempio per un importo totale di 30.000 euro da restituire in 120 mesi, la banca applica TAN 5,66% e TAEG 5,95%, ogni rata ammonterebbe a 250€.
Prestito cessione del quinto BPM: caratteristiche
Il finanziamento cessione del quinto dello stipendio della Banca Popolare di Milano, consente ad un dipendente assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato, di ottenere un importo compreso tra i 3.000 e i 75.000 Euro, a tasso fisso e rata costante per tutta la durata, che è compresa tra un minimo di 24 mesi ed un massimo di 10 anni. Il richiedente può ottenere il prestito con cessione del quinto presentando l'ultima busta paga, il codice fiscale e un documento di identità.Chi è in pensione può ottenere il finanziamento in convenzione con l'Inps, ed anche in questo caso l'importo erogato è inferiore rispetto a quello richiedibile dai dipendenti: la somma massima richiedibile è pari a 64.000 Euro.
Non sono presenti esempi di prestito per la banca BPM: per un preventivo il cliente può recarsi in una filiale della banca prendendo appuntamento sul sito web oppure telefonando all'apposito numero verde.