25 maggio 2015

Investimenti in Oro: Consigli Operativi

Eccoci giunti alla quinta e ultima parte di questa guida agli investimenti in oro, ovvero il capitolo con consigli pratici per operare in questo settore finanziario: di certo la materia non è tra le più facili ed avere una accurata strategia finanziaria non è cosa agevole, ma capire quali siano i capisaldi e le regole fondamentali è di certo alla portata di tutti ed è obbligatorio per chi vuole investire.

Avere un portafoglio investimenti diversificato

L’oro è tra gli investimenti migliori sul lungo periodo, questa è una certezza: ma conoscere gli aspetti macroeconomici che lo influenzano è fondamentale! Per esempio l’inflazione in crescita e gli scossoni ai mercati azionari sono elementi che fanno salire il prezzo dell’oro. Quindi avere un portafoglio di investimenti con anche oro attenua o fa recuperare dalle perdite che si hanno quando vanno male le azioni.
Qui potete leggere le previsioni sulle quotazioni dell'oro per il prossimo periodo.

Informarsi su andamento e previsioni quotazioni oro

Non si dovrebbero seguire pedissequamente le indicazioni generali dei trader o dei ‘guru’ finanziari! Meglio farsi una propria cultura finanziaria e tenersi aggiornati: le variabili che influenzano i prezzi dell'oro sono parecchie e possono essere diversamente interpretate.

Prima parte della guida: introduzione agli investimenti in oroSeconda parte della guida: investire in oro fisico
Terza parte della guida: investire in oro finanziarioQuarta parte della guida: vantaggi e svantaggi dell'oro

Investire in oro fisico conviene

Comprare monete, lingotti e quant’altro è un metodo facile e sicuro di investimento.

Investire in oro finanziario: affidarsi a broker importanti

Uscire ed entrare dai trading on line (dal mercato) sia per quel che riguarda l’oro o altre tipologie di investimenti come il trading forex può rivelarsi un ottimo metodo di guadagno, ma mai improvvisare! Operando tramite brokers e piattaforme di trading più rinomate e pubblicizzate si ha la certezza di essere per lo meno istruiti su come fare, di non venire truffati, di avere assistenza on line e telefonica; certo è che se non ci si impegna e informa, allora diventa tutto un discorso basato sul nulla.

Nessun commento: