1 maggio 2022

Mini Prestito BancoPosta su PostePay: Importo e Tassi di Interesse

Il prestito senza busta paga di Poste Italiane è il Mini Prestito BancoPosta, che eroga su PostePay Evolution da 1000 a 3000 euro.
Il Mini Prestito BancoPosta è un prestito senza busta paga erogato da Poste Italiane solo sulla carta prepagata PostePay Evolution: anni fa era chiamato prestito Special Cash e per sottoscriverlo occorre recarsi in un ufficio postale. È un prestito personale non finalizzato, dunque spendibile come meglio si crede. I soldi sono accreditati sulla carta e da questa, oppure da un conto BancoPosta, si preleva la rata mensile del rimborso.

Come richiedere il Mini Prestito BancoPosta su PostePay

Come quando la sua denominazione era Special Cash, questo piccolo prestito può essere richiesto solo da chi ha una carta prepagata PostePay Evolution, essendo maggiorenne e con non più di 76 anni.

La domanda di Mini Prestito si fa in Posta e i documenti necessari sono la carta d'identità, il codice fiscale / tessera sanitaria e un documento attestante il reddito: essendo un prestito senza busta paga non è necessario avere uno stipendio fisso, ma comunque la propria posizione finanziaria è oggetto di valutazione.

In definitiva questo finanziamento è indicato per quelle categorie che non hanno lavoro fisso e che necessitano di un piccolo prestito, possiamo dunque definirlo come il prestito per casalinghe di Poste Italiane e un prestito per giovani senza busta paga.

Importo e rimborso del Mini Prestito BancoPosta

mini prestito bancoposta Con questo prestito senza busta paga di Poste Italiane si possono avere 1000 euro, 2000 euro o 3000 euro, erogati direttamente sulla carta in una sola soluzione, mentre la rata mensile di rimborso è di 50 euro o 100 euro o 150 euro e viene prelevata direttamente dalla carta oppure da un conto corrente BancoPosta.

Le conseguenze del mancato rimborso del prestito sono le consuete: segnalazione come cattivo pagatore e richiesta di pignoramento. Nessun onere per estinzione anticipata, come per tutti i finanziamenti è possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dalla firma senza alcuna penale.

Mini Prestito BancoPosta interessi

Dato che le rate mensili sono di importo fisso e la durata è di 22 mesi, si può calcolare il taeg di Mini Prestito BancoPosta su PostePay, che è pari a circa il 10,14%, pienamente in linea con i tassi di interesse medi per i finanziamenti calcolati dalla Banca d'Italia.

Più precisamente si ha che il costo del prestito senza busta paga di Poste Italiane è 100 euro per un finanziamento di 1000 euro, 200 euro per un finaziamento di 2000 euro, di 300 euro per un finanziameto di 3000 euro.