6 luglio 2015

Carte di Credito, le Migliori Offerte a Canone Zero di Luglio

Per risparmiare sulle spese della carta di credito è meglio aprire un conto corrente online: le offerte di Webank, Widiba e Hello Bank! - Per spendere meno per le carte di credito è meglio stipulare un conto corrente online che consenta di azzerare il canone annuo: ai conti correnti online solitamente sono abbinati strumenti di pagamento convenienti e versatili. Confrontiamo le carte di credito Cartaimpronta One di Webank, Widiba Carta Classica, e Hello Card! di Hello Bank! per trovare l'offerta migliore.

Tagliando i costi di gestione della carta di credito diventa più economico servirsi di questi utili strumenti per acquistare sia online che nei negozi. Alcune carte di credito offrono un plafond abbastanza elevato, altre invece sono adatte per acquisti di moderata entità, ma in generale sono metodi di pagamento accettati dai principali circuiti nazionali e internazionali, qualità che rende questi prodotti molto comodi anche quando ci si trova all'estero.
Leggi anche: Conti Correnti a Zero Spese: Confronto Migliori Offerte di Luglio

Carta di credito Cartaimpronta One di Webank: caratteristiche

La banca online di BPM, Webank, include con il conto corrente Cartaimpronta One, una carta di credito a canone zero, sulla quale non gravano neanche i costi dell'imposta di bollo e di emissione. Cartaimpronta One di Webank opera sui circuiti Visa e MasterCard ed è possibile acquistare in Italia e in Europa senza spese per le commissioni; inoltre la carta consente di prelevare contanti in Italia e all'estero sui circuiti corrispondenti: la commissione applicata è pari al 3%. La carta è dotata della tecnologia contactless, grazie alla quale non sono richiesti nè il pin nè la firma per gli acquisti fino a 25 euro.

Webank Cartaimpronta One è provvista di un microchip che ne impedisce la duplicazione ed offre un servizio di allerta via SMS con il quale il proprietario viene informato sull'utilizzo della carta e sulla spesa effettuata. Sono inoltre azzerate le spese per il rendiconto online.

Cartaimpronta One ha un plafond massimo di 7.800 euro ed è previsto un limite di 300 euro per i prelievi giornalieri.

Anche questi conti correnti online offrono la carta di credito a canone zero:
Conto corrente Fineco Bank Conto Corrente Arancio ING Direct

Widiba Carta Classic: costo e dettagli

Carte di credito circuiti Visa, Mastercard: le offerte delle banche onlineLa banca online di Monte Paschi Siena consente di associare al conto Widiba online la Carta Classic per la quale non sono previsti costi per l'attivazione e che può essere utilizzata sui circuiti MasterCard e Visa; inoltre Widiba Carta Classic è offerta a canone zero. Non si paga nulla per l'inoltro dell'estratto conto online. Anche questa carta di credito è dotata della modalità contactless ed è abbinata ad un servizio di allerta di sicurezza Push, SMS, e-mail, per acquisti sicuri e sempre sotto controllo. È prevista una commissione di 2 euro per i prelievi in Italia e all'estero.

Il plafond massimo della Carta Classic di Widiba è pari a 1.500 euro.

Carta di credito Hello Card!: caratteristiche e massimali

La carta di credito è emessa in abbinamento al conto corrente Hello Bank!, la banca online di BNL e non prevede costi per l'attivazione ed è proposta a zero canone. Hello Card! è attiva sul circuito MasterCard, è dotata della tecnologia contactless e consente di acquistare in internet in tutta sicurezza grazie alla password OTP, una parola chiave che può essere utilizzata una sola transazione.

Hello Card! di Hello Bank! mette a disposizione un plafond massimo di 5.000 euro ed è possibile effettuare prelievi fino a un massimo di 250 euro al giorno, ai quali viene applicata una commissione pari al 4% (sia presso gli sportelli di BNL che a quelli di altre banche).

La carta di credito di Hello Bank! partecipa al Programma Fedeltà Payback con il quale si ottiene 1 punto ogni 4 euro di spesa.

Nessun commento: