1 giugno 2015

Prestito BancoPosta: Costi, Interessi e Preventivo del Finanziamento di Poste Italiane

In questa infografica vediamo i tassi di interesse, due preventivi, le caratteristiche e tutte le condizioni del Prestito BancoPosta di Poste Italiane, un finanziamento per credito al consumo tra i più noti e richiesti in Italia, foss'altro per la comodità di domandarlo in un ufficio postale. E' il classico prestito personale rivolto ad una clientela privata e che non richiede alcuna documentazione sulle spese che si vogliono sostenere con il finanziamento. Ovviamente occorre portare documentazione sul proprio reddito (stipendio, pensione, o dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi) o un garante per il prestito.

Prestito BancoPosta

Prestito BancoPosta è esclusivamente per chi è titolare di un conto corrente postale: se non avete un conto Poste Italiane potete allora richiedere un prestito Prontissimo BancoPosta.

L'accredito della somma richiesta e l'addebito della rata mensile avvengono chiaramente sul Conto BancoPosta del cliente, ma ci sono differenze di tassi di interesse se si ha attivato l'accredito automatico di stipendio o pensione sul conto corrente, come questi due preventivi dimostrano:

preventivi per prestito personale bancoposta poste italiane
Tratto dal sito di BancoPosta Poste Italiane il 1 giugno 2015
Verificate la regolarità del vostro finanziamento confrontando gli interessi applicati con le soglie dei tassi di usura stabiliti da Bankitalia.
NB: dipendenti pubblici e pensionati possono domandare il Prestito Quinto BancoPosta, la versione con cessione del quinto di stipendio o pensione del finanziamento di Poste Italiane.

L'importo che Prestito BancoPosta eroga è compreso tra 1500 e 30.000 euro, con piani di ammortamento compresi tra 12 e 84 mesi; facoltativa la polizza che tutela il rimborso in caso di morte, invalidità, disoccupazione e simili.