5 maggio 2016

Banca Mediolanum: Conto Deposito inMediolanum in Promozione, Rendimenti e Caratteristiche

Interessi e condizioni del conto deposito InMediolanum di Banca Mediolanum: rendimenti aggiornati e validi per vincoli attivati dal 17 gennaio al 27 febbraio 2017, promozione Mediolanum ForYou- Anche se i conti deposito non offrono più i rendimenti spettacolari che garantivano nel pieno della crisi dell'euro (2011/12) quando non era difficile avere tassi di interesse fino al 4% lordo annuo, sono ancora tra i prodotti preferiti dai piccoli risparmiatori. oltre alla semplicità e alle spese nulle (si pagano solo imposta di bollo e tassazione sugli interessi) attualmente offrono profitti maggiori dei Titoli di Stato italiani ed europei. Va inoltre considerato che in caso salvataggio bancario col bail-in e di fallimento della banca, i conti correnti e deposito sono più tutelati che azioni e obbligazioni. Vediamo qui che interessi offre il Conto Deposito inMediolanum di Banca Mediolanum e le durate disponibili per il vincolo.

conto deposito mediolanumUn conto deposito è diverso dal conto conto corrente, lo si usa quando si ha una liquidità che può essere tenuta ferma per un certo periodo così da salvaguardarla dall'inflazione e farla rendere qualcosa senza alcun rischio o quasi. In genere non è necessario avere un conto corrente presso lo stesso istituto e collegarlo al conto deposito, anche se alcune banche lo richiedono: Banca Mediolanum non è tra queste e quindi il conto deposito inMediolanun può essere aperto direttamente online dal sito della banca, trasferendo il denaro dal proprio conto corrente anche di un altro istituto. C'è comunque la possibilità del vincolo di deposito in conto corrente per chi ha un Conto Freedom Mediolanum.

Come per ogni conto deposito c'è da pagare l'imposta di bollo e la tassa sugli interessi.


Periodi di vincolo disponibili e interessi conto deposito inMediolanum di Banca Mediolanum

Dal 30 maggio 2016 Banca Mediolanum ha attivato la promozione Mediolanum ForYou, che per quanto indicato ora dalla banca sarà attiva fino al 31 dicembre 2017: la promozione Mediolanum ForYou riguarda il conto deposito inMediolanum ma anche i conti correnti Freedom, ovviamente ci sono specifiche condizioni per i vari prodotti.
Per quel che riguarda il conto deposito inMedionalum, il tasso di interesse base rimane allo 0.05%, invece i rendimenti del vincolo a 12 mesi sono diversi in base al profilo del cliente e scattano con depositi di almeno 5000€:
  • profilo Smart: 0.50% lordo annuo
  • profilo Privilege: 0.70% lordo annuo
  • profili Elite e Black: 0.70% lordo annuo
Tassi validi per depositi sottoscritti dal 1 gennaio fino al 27 febbraio 2017 compreso. Per il vincolo a 6 mesi il rendimento è allo 0.30% lordo annuo per tutti i profili, il vincolo a 3 mesi è stato eliminato già tempo fa.

Per i vincoli di 6 e 12 mesi i rendimenti sono riconosciuti con capitalizzazione trimestrale. Il vincolo Deposito a Tempo di Banca Mediolanum ammette lo svincolo anticipato con rendimento lordo annuo allo 0.05%, pari allo 0.037% netto, gli stessi rendimenti per il deposito libero senza vincolo.

Nessun commento: